DAGLI ANNI ’70 L’ESPERIENZA ARTIGIANA
Fratelli Giacon dagli anni ’70 è presente nel territorio veronese e più precisamente a Bovolone, città rinomata per il mobile d’arte.
La ditta artigiana ha fondato le sue radici nel lavoro dell’intaglio su legno esclusivamente a mano. E’ la scuola di ebanisteria con sede a Bovolone a dare i primi insegnamenti. Successivamente sarà il lavoro da apprendisti a migliorare le conoscenze e perfezionare il lavoro di intagliatori.
Con l’entusiasmo e la tenacia di chi si è appassionato all’intaglio, Giorgio e Gelmino decidono di affrontare il lavoro in proprio nel 1972.
Le esigenze di tale settore orientano gli investimenti aziendali e tra il 1978 e il 1983 vengono acquisiti pantografi manuali e viene assunto personale per far fronte alle importanti commesse lavorative.
Il mercato e le nuove tecnologie, per stare al passo con il mondo lavorativo, ci inducono successivamente a prendere in considerazione la possibilità di poter soddisfare le innumerevoli richieste di lavoro con l’acquisto di pantografi automatici, ne vengono acquistati due in azienda tra il 1996 e 1998.